Animation Italy
Arriva la serie Il Piccolo Principe e i Suoi Amici
17 Giugno 2023

Arriva la serie Il Piccolo Principe e i Suoi Amici

Leggi...
L'intramontabile storia di Saint Exupéry diventa una serie animata per i più piccoli. A seguire il trailer de Il Piccolo Principe e i Suoi Amici.
Da oltre 60 anni il Piccolo Principe viaggia nel tempo, come se fosse sfuggito al suo libro poetico. Icona dell'immaginario collettivo, ambasciatore delle cause più nobili, figura emblematica dell'infanzia, il Piccolo Principe è diventato un personaggio mitico in tutto il mondo.

L'incontro tra Aton Soumache e Olivier d'Agay, direttore del patrimonio letterario di Saint-Exupéry, è stato l'impulso per introdurre il Piccolo Principe nel XXI secolo, attraverso un inedito esperimento crossmediale destinato a "restituire il Piccolo Principe ai bambini".

La serie animata Il Piccolo Principe e i Suoi Amici (The Little Prince and Friends) è nata per celebrare gli 80 anni della nascita del mitico personaggio, e sarà distribuita in numerosi paesi in tutto il mondo tra cui France Télévisions (Francia), Gloob (Brasile), Kika (Germania), Canal Panda (Portogallo), RAI (Italia) dall'autunno 2023.

I protagonisti sono due bambini (Elijah e Charlotte) che iniziano un favoloso viaggio verso le stelle con il Piccolo Principe e la sua fantastica ciurma, la Volpe e la Rosa. Uno straordinario viaggio a bordo della più brillante e inaspettata delle astronavi.

Realizzata con animazioni 2D dai parigini Method Animation, il formato prevede episodi da 11 minuti, formato classico della fascia di spettatori pre-scolari, con una prima stagione che comprende 52 episodi.

Ecco il trailer:




[ Fra - fonte LePetitPrince.com ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
RinTaro
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net