Animation Italy
Bollywood incontra Disney
1 Ottobre 2008

Bollywood incontra Disney

Leggi...
A fine mese, il 24 Ottobre, uscirà in India e, in via limitata anche negli USA, il lungometraggio d'animazione 3D Roadside Romeo, prima (a mia memoria) collaborazione tra Walt Disney Pictures e l'indiana Yash Raj Films. Il lungometraggio è realizzato interamente con animazioni in computer grafica che, a prima occhiata, non sembrano neanche male.

Neanche a dirlo si tratta di un musical, o animation musical, corale in classico stile Bollywoodiano in cui Romeo (pronuncia 'Romio') è un cane spavaldo che vive in una ricca famiglia. La storia si complica quando quest'ultima, un giorno, abbandona Romeo per le strade di Mumbai. Il giovane cane si trova allora a vivere situazioni mai affrontate prima nella sua agiata vita. Incontra cani randagi che prima allontana ma cui poi diventa amici. Ma l'incontro che gli cambierà la vita (seguento il più classico dei clichè) sarà quello con Laila, la più bella cagnetta che lui abbia mai visto. A chiudere il gruppo non manca neanche il cattivo della situazione che cercherà di mettersi in mezzo e via dicendo.

Il film è scritto e diretto da Jugal Hansraj e prodotto da Aditya Chopra. Le voci dei personaggi principali sono di Saif Ali Khan e Kareena Kapoor, beniamini con una grande scia di fans in patria.

Per la distribuzione in tutti gli altri paesi, Italia compreso, non si sa ancora niente, anche se il genere non ha proprio tanti fans fuori il territorio indiano.

Altre info alla pagina inglese del sito degli studios: www.yashrajfilms.com

Mentre di seguito vi mostriamo 3 clip con protagonisti Romeo, Laila e i cattivi e il trailer ufficiale:


[ Video non disponibili ]


[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net