Animation Italy
La Bicicletta di Bartali tra pochi giorni nei cinema Italiani
27 Luglio 2024

La Bicicletta di Bartali tra pochi giorni nei cinema Italiani

Leggi...
Il lungometraggio Italiano La Bicicletta di Bartali, presentato sulle nostre pagine un paio d'anni fa, arriva finalmente nei cinema tra pochi giorni. A seguire il trailer italiano.
Ambientato nei nostri giorni, il film della durata di circa 80 minuti segue le vicende di due ragazzi di comunità rivali che sono uniti dal loro comune amore per il ciclismo. I produttori spiegano: "Bartali ha salvato la vita a molti ebrei durante l'occupazione nazista dell'Italia nascondendo i loro documenti nella sua bicicletta. Il lungometraggio inizia 60 anni dopo, quando la bicicletta di Bartali diventa lo strumento e il simbolo della vittoria di David, un ragazzo ebreo intelligente e sensibile. David accetta la sfida di vincere un campionato di ciclismo insieme al suo amico arabo Ibrahim, violando le regole ma facendo trionfare la pace e la tolleranza tra le loro comunità".

Un film che affronta i temi di tolleranza, diversità e lavoro di squadra, ancora molto importanti in questi giorni.

Il lungometraggio in campo internazionale si intitola Bartali's Bicycle ed è diretto ad un pubblico di giovani e famiglie, prodotto da Toonz Media Group insieme alle italiane Lynx Multimedia Factory e Rai Ragazzi e all'irlandese Telegael.

Nato da un idea di Israel Cesare Moscati e scritto dalla stessa Moscati insieme a Marco Beretta, il film è diretto da Enrico Paolantonio, prodotto da Evelina Poggi e Sabrina Callipari e con il design di Corrado Mastantuono. Le fasi di sviluppo, pre-produzione e post-produzione sono curati dall'italiana Lynx Studio. Le animazioni sono prodotte presso gli studios indiani di Toonz mentre gli sfondi e la post-produzione audio dagli studios irlandesi Telegael (di proprietà Toonz group).

Presentato all'ultimo Festival di Giffoni, il film è atteso nei cinema Italiani da Giovedì 1 Agosto. Ecco il trailer italiano:





[ Fra - fonte Lynx Multimedia Factory ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net