Animation Italy
I vincitori al prossimo Tokyo Anime Fair
24 Febbraio 2009

I vincitori al prossimo Tokyo Anime Fair

Leggi...
Il sito ufficiale del Tokyo International Anime Fair, una delle maggiori fiere commerciali del Giappone che attira ogni anno l'attenzione di un numero sterminato di appassionati dell'animazione giapponese e non solo, ha recentemente annunciato i vincitori dell'ottava edizione dei Tokyo Anime Awards. Altre informazioni e la locandina a seguire.
Ponyo sulla Scogliera, il più recente film di Hayao Miyazaki e Studio Ghibli, è risultato il titolo vincitore del maggior numero di premi, aggiudicandosi tra l'altro quello per il Miglior prodotto d'animazione dell'anno, assegnato da regolamento al titolo che più di ogni altro ha contribuito alla fama dell'industria dell'animazione nipponica nell'anno in un cui è stato vincitore.

Altri premi sono stati assegnati anche ad alcuni tra i titoli più apprezzati della scorsa stagione: Macross Frontier e Code Geass, hanno vinto nella categoria Miglior programma televisivo dell'anno.

Come Miglior OAV (Original Anime Video), generalmente anime destinati direttamente al mercato dell’home video, è stato eletto Detroit Metal City, tratto dal manga omonimo recentemente giunto anche in Italia per Planeta De Agostini.

Nella categoria per il Miglior film straniero, invece, la vittoria è andata al film animato della DreamWorks Animation, Kung Fu Panda [recensione].

La cerimonia di consegna si terrà il prossimo 20 marzo, durante il Tokyo Anime Fair 2009, presso il centro convegni del Tokyo Big Sight.

La lista completa dei vincitori la trovate sulle pagine di AnimeClick.





[ tnks Ichiki - AnimeClick ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Future Film Festival - Modena
Cartoomics
London International Animation Festival
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net