Animation Italy
Prossimi programmi di DreamWorks Animation
30 Marzo 2009

Prossimi programmi di DreamWorks Animation

Leggi...
I colleghi di Animatoons pubblicano la primissima immagine di How to Train Your Dragon, il prossimo lungometraggio che la DreamWorks Animation di Jeffrey Katzenberg ha in programma per i primi del 2010. Nel frattempo Mostri contro Alieni [news] in patria primeggia con quasi 60 milioni di dollari di incassi. A seguire l'immagine e i programmi per il 2010.
Uno dei protagonisti della pellicola è Hiccup Horrendous Haddock the Third, un drago che verrà allenato per diventare un eroe. La storia è un adattamento del romanzo di Cressida Cowell.

In cabina di regia troviamo Chris Sanders, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Dean DeBlois e Chris Sanders, ex registi Disney di "Lilo & Stitch" (2002) ormai passati alla concorrenza. Tra le voci del cast originale troviamo nomi come Gerard Butler (300), Christopher Mintz-Plasse, Jonah Hill, Jay Baruchel e America Ferrer (Ugly Betty).

How to Train Your Dragon è atteso nei cinema d'oltre oceano il 26 Marzo 2010.
Ma i programmi della DreamWorks Animation per il 2010 non iniscono quì.

Rispetto ai 2 titoli annuni cui gli studios di Katzenberg, forte di 2 campus (di cui uno l'ex PDI), ormai ci hanno abituati, qualcuno si sarà accorto che Mostri contro Alieni è l'unico titolo in uscita nel 2009. Ma il colpaccio sembra essere dietro l'angolo..

Per il 2010 al momento la DreamWorks Animation ha in programma ben 3 titoli:

- How to Train Your Dragon il 26 Marzo
- Shrek Goes Fourth il 21 Maggio
- Master Mind il 3 Novembre

Mentre nel 2011 è atteso Crood Awakening, oggi in fase di pre-produzione. Questa la lista dei lavori in produzione degli studios anti Disney, ma non sono esclusi slittamenti di data anche perchè 3 titoli, anche se distanti, potrebbero affollare un po troppo i media e compromettere gli incassi. Ma da Katzenberg ci si aspetta questo e altro.


[ Fra - via Animatoons - tnks BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net