Animation Italy
Nuova data per Arthur e i primi trailer italiani
1 Dicembre 2009

Nuova data per Arthur e i primi trailer italiani

Leggi...
Programmato prima per l'8 Gennaio 2010, la MovieMax ha ben pensato di approfittare delle lunghe feste a cavallo dell'anno e anticipare l'uscita di Arthur e la Vendetta di Maltazard [news] di una settimana. In Francia è atteso dal 2 (dunque da domani) mentre arriverà nei cinema italiani dal 30 Dicembre prossimo. A seguire in esclusiva 2 trailers italiani.

La saga letteraria di Luc Besson è stata trasportata su pellicola prima con Arthur e il Popolo dei Minimei [recensione] nei cinema italiani a Febbraio del 2007. Ma la storia era lungi dall'essersi risolta con il solo primo capitolo.

Le cose cominciano infatti a diventare interessanti con La Vendetta di Maltazard quando il cattivo di turno passa nel mondo degli umani, mentre il giovane Arthur torna dalla sua amata e in soccorso di nuovi pericoli. Tra i cattivi troveremo anche il figlio di Maltazard e, probabilmente, ci sarà un flashback sull'interessante storia personale di quest'ultimo.

Ma La Vendetta di Maltazard è soltanto una prima parte della nuova storia. Infatti questa si concluderà soltanto con il capitolo Arthur e la Guerra dei Due Mondi, in cui Maltazard e i suoi seguaci, una volta abbandonate le microscopiche misure del loro mondo natio e raggiunte quelle più impressionanti del popolo degli umani, andrà alla conquista del mondo.

Il nuovo capitolo, essendo stato girato (le parti live-action) in contemporanea con il secondo, è già in fase di post-produzione ed arriverà nelle sale francesi il prossimo Ottobre 2010. Non si sa ancora niente dell'edizione italiana, ma probabilmente la MovieMax ha acquistato i diritti di entrambi i film.

Tra le novità più rilevanti troviamo non più David Bowie a prestare la voce all'oscuro Maltazard nell'edizione americana della pellicola, come nel primo capitolo, ma il grande Lou Reed, solista e leggendario frontman dei Velvet Underground.

Una piccola nota da parte di Luc Besson in persona riguarda l'età di Freddie Highmore (Arthur), cresciuto e anche tanto dal primo capitolo, cronologicamente vicini con questo La Vendetta di Maltazard ma, ad oggi, con 3 anni di differenza ai nostri occhi. Visto queste differenze l'autore e regista ha modernizzato quanto basta il personaggio per portarlo più vicino ai teenagers dei giorni nostri, un po come Harry Potter, ricorda lui, che matura insieme ai suoi spettatori.

Il sito ufficiale localizzato in italiano lo trovate a questo link.

Ecco i primi due trailer italiano:




[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net