Animation Italy
Patrick Osborne crea una versione animata di Billie Eilish
30 Agosto 2021

Patrick Osborne crea una versione animata di Billie Eilish

Leggi...
Sarà disponibile tra pochi giorni sulla piattaforma di streaming Disney uno special sulla nota e giovane artista Billie Eilish al cui interno è presente anche una consistente parte animata.
Il progetto si intitola "Happier than Ever: A Love Letter to Los Angeles", un concerto speciale con molti intermezzi della vita dell'artista nei dintorni della sua Los Angeles e molto altro, con l'aiuto dell'omni presente co-autore, produttore e fratello Finneas.

Un progetto a metà tra riprese dal vivo e animazione diretto da Robert Rodriguez (Sin City, Spy Kids), concepito come gli iconici Chi Ha Incastrato Roger Rabbit o Cool World, con le parti animate dirette da Patrick Osborne, vincitore dell'Academy Awards con il corto Feast (2014), e di un Emmy con il corto VR Pearl (2017).

Le animazioni sono state prodotte presso gli studios londinesi di Nexxus con la collaborazione di Digital Frontier e Zoic Studios. Un mix di CG e disegno bidimensionale per un totale di 12 minuti di animazioni prodotte utilizzando 90 minuti di motion-capture di Billie Eilish e un brevissimo tempo di circa 12 settimane per realizzare il tutto.

Ecco un esempio del lavoro svolto:




Il film sarà disponibile dal 3 Settembre sul Disney+. A seguire il trailer:




[ Fra - fonte AnimationMagazine ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net