20-09-2011
Novità Man-Ga: in arrivo Claymore e Dancougar
Sono due le grandi novità che il canale satellitare italiano Man-Ga [news] annuncia dalle pagine del sito ufficiale, due serie che per la prima volta arriveranno in TV, ovvero Claymore e Dancougar.
L'interessante Fantasy/Horror Claymore è una delle serie più attese annunciata da Yamato Video già da tempo. Animation Italy vi propone una recensione in anteprima in questa pagina.
L'anime arriverà sul canale satellitare del bouquet SKY (canale 149) a partire dal 14 Novembre, tutti i lunedì dalle 22:20 (in replica il sabato alle 09:40 e la domenica alle 3:00 e all' 01:35).
Claymore è un'organizzazione segreta preposta alla caccia degli spietati Yoma, demoni divoratori di uomini. Uccisa la preda, gli Yoma ne acquisiscono forma e ricordi, in modo da potersi meglio mimetizzare tra gli esseri umani e attendere il momento opportuno per colpire ancora. Dal momento che solo i membri di questa speciale compagine sono in grado di individuare ed affrontare queste subdole creature, i villaggi in pericolo si contendono i loro preziosi servigi. Una sola guerriera è forte abbastanza per difendere e liberare un intero villaggio dalle demoniache presenze, ma se il contratto non viene onorato con il versamento del compenso pattuito, da quel momento in avanti sarete lasciati a voi stessi, in balia del prossimo Yoma (magari istigato dall'organizzazione stessa).
L'anime del 2007 è realizzato da Madhouse ed è composto da 26 episodi.
Dancougar è invece una serie fantascientifico/robotica degli anni '80 che arriva per la prima volta anche sugli schermi italiani.
Gli episodi andranno in onda a partire dal 18 Novembre, tutti i venerdì dalle 22:20 (in replica il sabato alle 21:20, la domenica alle 12:00 e il lunedì alle 16:15)
Shinobu Fujiwara, Sara Yuki, Masato Shikibu e Ryo Shiba sono quattro soldati sulle cui spalle grava il destino dell'umanità . A ciascuno di loro, infatti, è assegnato un veicolo armato capace di trasformarsi in bestia meccanica e robot umanoide, con il quale contrastare il perfido impero di Muge Zorbados. Macchine in grado di potersi assemblare per dar forma al potentissimo Dancougar, un gigantesco robot dai poteri quasi divini.
Prodotta nel 1985, la serie è composta da un totale di 38 + 4 episodi.
I doppiatori di entrambe le serie verranno annunciate prossimamente.
[ Fra - ufficio stampa Man-Ga ]
Leggi l'articolo completo...