20-08-2015
Tre clip italiane tratte da Quando c'era Marnie
L'ultimo titolo (al momento) prodotto dallo Studio Ghibli si intitola Quando c'era Marnie [news] e arriverà nei cinema italiani tra pochissimi giorni. Nell'attesa vi mostriamo tre clip tratte dal film.
Diretto da Hiromasa Yonebayashi (regista di Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento), e sceneggiato da Keiko Niwa, Masashi Ando e allo stesso Yonebayashi, Quando c'era Marnie è tratto dall'omonimo classico dalla scrittrice inglese Joan G. Robinson, libro fortemente voluto da Hayao Miyazaki, che lo considera uno dei migliori 50 libri per ragazzi di tutti i tempi.
La storia ha per protagonista Anna, una ragazzina timida e solitaria di 12 anni, vive in città con i genitori adottivi. Un'estate viene mandata dalla sua famiglia in una tranquilla cittadina vicina al mare ad Hokkaido. Lì Anna trascorre le giornate fantasticando tra le dune di sabbia fino a quando, in una vecchia casa disabitata, incontra Marnie, una bambina misteriosa con cui stringe subito una forte amicizia.
Omoide no Mani, questo il titolo originale, sarà nelle sale italiane per un evento speciale il 24, 25 e 26 Agosto. Vi ricordiamo che la lista dei cinema e la prevendita dei biglietti la trovate su www.studioghibli.it.
Potete ingannare l'attesa gustandovi queste tre clip in italiano dell'opera:
[ Fra - fonte LuckyRed ]
Leggi l'articolo completo...