05-12-2016

Un film tutto per Picchiarello

Solo pochi giorni fa abbiamo festeggiato il 76° compleanno di Woody Woodpecker, meglio conosciuto in Italia con il nome di Picchiarello, personaggio che sarà presto protagonista di un film tutto suo.

Nato da un idea del gran capo Walter Lantz e dai suoi studios d'animazione, distribuiti sotto etichetta Universal Pictures, il personaggio disegnato da Ben "Bugs" Hardaway si è conquistato subito l'attenzione tanto da avere uno show animato tutto suo, il The Woody Woodpecker Show.

Come altri titoli già realizzati dello stesso tipo, il film che vedrà Picchiarello protagonista sarà un mix di live-action e computer grafica 3D, prodotto con un budget limitato e pensato principalmente per il pubblico brasiliano, proprio da una succursale locale degli studios Universal, titolo e scritto e diretto da Alex Zamm.

In Sud America infatti il personaggio è molto noto, conosciuto con il nome Pica-Pau, un allegro picchio capace di rovinare molti piani con le sue bravate, stessa sorte che sembra toccare a chi, in questo film, cercherà di mettere a repentaglio la foresta in cui vive.

In uscita il prossimo anno, non ci sono ancora notizie di eventuali versioni internazionali, anche se è più probabile che arrivi direttamente in versione home senza passare dalle sale cinematografiche.

Ecco il primo teaser del film:




[ Fra - fonte CartoonBrew ]

Leggi l'articolo completo...