Animation Italy
Esclusivo: la serie animata de Il Piccolo Principe
29 Settembre 2010

Esclusivo: la serie animata de Il Piccolo Principe

Leggi...
In produzione già da qualche anno finalmente possiamo mettere gli occhi sulla versione animata di uno dei libri che più di altri hanno accompagnato l'infanzia di milioni di bambini e non: Il Piccolo Principe (Le Petit Prince) di Antoine de Saint-Exupéry. Ecco le prime, straordinarie immagini in un lungo reportage ai realizzatori.

La produzione di questa serie animata che alla fine comprenderà ben 52 episodi da mezz'ora circa, è opera di Method Animation, i realizzatori della bella serie Skyland [news] e dell'interessante lungometraggio Renaissance [news], da cui si è attinto per realizzare questa nuova produzione. La regia è affidata a ierre-Alain Chartier mentre l'adattamento sarà opera di atthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière.

La serie promette di essere poetica e visivamente spettacolare, con molta attenzione per i dettagli e con una colonna sonora studiata con attenzione. Il Piccolo Principe si troverà catapultato in numerose avventure che lo porteranno a visitare molteplici e diversi mondi, come il pianeta del tempo, quello della musica e quello dei giganti. Un universo, quello creato da Saint-Expery, molto vario e affascinante che non mancherà di divertire gli spettatori di ogni età con pulite e accattivanti animazioni CGI, probabili miste ad altre tecniche.

L'uscita della serie è già prevista, oltre che in Francia, anche in Germania e in Giappone, sotto etichetta Sony Pictures. In casa il canale France3 ha programmato uno speciale di 52 minuti per questo Natale, oltre all'annuncio di un DVD intitolato Il Piccolo Principe - Il Pianeta del Tempo sempre per lo stesso periodo (la copertina è quella a destra!). Per l'Italia, tra i produttori figura anche Rai Fiction per cui possiamo immaginare l'arrivo nelle reti di stato della serie probabilmente nel 2011.

Oltre alla serie è prevista anche la produzione di un lungometraggio d'animazione programmato per uscire nei cinema non prima del 2013 la cui produzione potrà contare su un budget di 45 milioni di euro.

Il sito ufficiale francese è: www.lepetitprince.com

Ecco il lungo speciale sottotitolato in inglese con le primissime animazioni:



[ video non disponibile ]




[ Fra - tnks LePetitPrinceTV e Catsuka ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net