Animation Italy
Forse un prequel per Monsters and Co. 2
4 Gennaio 2011

Forse un prequel per Monsters and Co. 2

Leggi...
Voci di corridoio di un paio di blog Disney non ufficiali parlano del seguito di Monsters and Co. [news], il lungometraggio Pixar campione d'incassi del 2001, un prequel su come si sono conosciuti i due protagonisti.
Il messaggio si è diffuso ieri in brevissimo tempo. Io l'ho captato tramite un tweet dei colleghi del blog PixarItalia, che riprendono un breve messaggio del forum francese Disney Plaza Central a sua volta confermato anche dai tedeschi Animatie (che parlano di una brevissima sinossi spuntata su un listino Disney).

"
Prime notizie sulla storia di Monsters & Co. 2: sarà un prequel. Il film ci racconterà come Mike e Sulley si sono incontrati sui banchi di scuola, all’università della paura, e di come da rivali siano diventati finalmente amici."

Dunque da questi primi indizzi si potrebbe pensare ad un prequel vero e proprio, anche se personalmente non ci metterei la mano sul fuoco. La verità infatti potrebbe trovarsi in mezzo, ovvero un sequel con un importante flashback sulla nascita dell'amicizia tra i due.

Aggiornamenti ne avremo di sicuro a breve, infatti il titolo è entrato nella lunga fase di produzione, capitanata dal geniale Pete Docter, già regista del primo Monsters and Co. e di UP.

L'uscita negli States è fissata per il 2 Novembre 2012, esattamente 11 anni dopo il giorno d'uscita del primo (2/11/2001), dunque probabile uscita nel periodo natalizio per il nostro paese.

Il primo Monsters and Co., realizzato con un budget di 115 milioni di dollari, è arrivato ad incassarne oltre 525 nei botteghini di tutto il mondo. La nostra recensione la potete leggere in questa pagina.



[ Fra - tnks PixarItalia / BadTaste ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
RinTaro
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net