Animation Italy
Il Castello Nel Cielo - Le prime informazioni
12 Marzo 2012

Il Castello Nel Cielo - Le prime informazioni

Leggi...
Ne abbiamo parlato solo pochi giorni fa e già cominciamo a contare i giorni che mancano al suo arrivo nei cinema italiani. Parliamo de Il Castello Nel Cielo [news], terza opera di Hayao Miyazaki che finalmente sbarca in grande stile nel nostro paese.
Il titolo italiano dunque perde il nome Laputa (scelta degli studios dicono), che si rifà a quel mitico popolo al centro della storia, e arriva dopo la toccata e fuga del 2004 in DVD ad opera della Buena Vista Italia che sembrava avercela proprio con i titoli Ghibli.

Uscito nel 1986 nelle sale giapponesi, Il Castello Nel Cielo è anche la prima pellicola a portare il marchio dello Studio Ghibli, fondato l'anno prima. Dopo 26 anni arriva dunque nei cinema italiani ad opera della Lucky Red.

La data da fissare è il 25 Aprile prossimo, ovvero tra un mesetto e mezzo. Noi terremo le orecchie ben aperte pronti ad aggiornarvi sulle fasi di produzione.

Le prime informazioni che ci hanno confermato sono il ri-doppiaggio integrale del titolo (d'accordo con lo Studio Ghibli), sempre a cura di Gualtiero Cannarsi, una garanzia sui titoli Ghibli per l'Italia, lavoro che ancora deve (ahimè!) iniziare. Un informazione comunque arriva da Cannarsi stesso, una delle prime voci confermate, ovvero Eva Padoan che ritorna nel ruolo di Sheeta (sue anche le voci di Lana in Conan e Kikka in Gundam).

Dunque per il primo trailer ci sarà ancora da attendere.



[ immagine non disponibile ]



[ Fra ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
Future Film Festival - Modena
Cartoomics
London International Animation Festival
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net