Animation Italy
Alita - il blockbuster di Rodriguez tra animazione e live-action
25 Luglio 2018

Alita - il blockbuster di Rodriguez tra animazione e live-action

Leggi...
Il manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991 fa tappa ad Hollywood e diventa un blockbuster hibrido realizzato con una quantità impressionante di computer grafica.
Sarà intitolato Alita: Angelo della Battaglia il film diretto da Robert Rodriguez (Sin City, Spy Kids) e da lui stesso scritto insieme a Laeta Kalogridis e a James Cameron (si, il regista di Avatar!).

Il manga originare era intitolato Gunnm, tradotto dal distributore americano Viz Communication Battle Angel Alita, cambiando anche il nome della protagonista da Gally in Alita, sicuramente meno duro e più vicino all'immagine della protagonista.

La storia si svolge in un futuro in cui l'alta tecnologia si fonde al settore medico e le classi sociali sono sempre più divise. Alita è una giovane ragazza cyborg il cui cervello è stato installato all'interno di in un corpo robotico dal cyberdottore Daisuke Ido che la ritrova in discarica. La giovane è senza memoria ma il suo passato non tarderà a fargli visita.

Un film di fantascienza/azione il cui protagonista stesso è riprodotto completamente in computer grafica nella maggior parte delle scene (motion-capture), così come i suoi antagonisti e molti degli elementi scenici, lavoro congiunto degli studios di effetti speciali Weta Digital, Double Negative e Framestore.

Il film uscirà in patria il 21 Dicembre, mentre è in programma per uscire nei cinema italiani il 1° Gennaio 2019.

Ecco il trailer italiano:




[ Fra - fonte 20thFox ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
RinTaro
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net