Animation Italy
Il colosso giapponese Toho acquisisce il distributore americano GKIDS
16 Ottobre 2024

Il colosso giapponese Toho acquisisce il distributore americano GKIDS

Leggi...
Dopo aver acquistato lo studio d'animazione Giapponese Science Saru, il colosso cinematografico Toho acquista anche il distributore americano GKIDS.
Il distributore e produttore Giapponese Toho ha annunciato oggi di aver acquistare il 100% delle azioni del distributore americano GKIDS.

Con uffici a New York City e Los Angeles, GKIDS è stata fondata nel 2008 da Eric Beckman, attuale CEO, e Dave Jesteadt, attuale presidente dell'azienda. I due manterranno gli attuali ruoli anche con la nuova proprietà.

L'attività dell'etichetta americana sono iniziati nel 2009 portando nelle sale degli States il film animato irlandese The Secret of Kells nel 2009. Negli anni ha conquistato sempre più fette di mercato distribuendo opere come Weathering With You di Makoto Shinkai, Promare dello Studio Trigger fino all'ultimo Il Ragazzo e l'Airone di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli.

L'acquisizione è parte della "Toho Vision 2032 Toho Group Management Corporate Strategy" dopo l'acquisizione di Science Saru della scorsa primavera [news] per "collegare le sue produzioni, i suoi creatori e i suoi studi giapponesi e internazionali in modo più diretto e ampio con i creatori e i fan all'estero".

Il presidente e CEO di Toho, Hiro Matsuoka, ha affermato in una dichiarazione: "Attraverso il loro duro lavoro, la loro visione e la loro integrità, GKIDS ha costruito una posizione unica nel mercato statunitense, che si sposa perfettamente con i punti di forza e la missione strategica di Toho. Questa partnership accelera gli obiettivi di Toho di dare priorità all'animazione, sviluppare mercati internazionali e supportare la creazione di IP, offrendo al contempo eccezionali contenuti giapponesi e animati al pubblico globale".


[ Fra - fonte CartoonBrew ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
EVENTO DEL GIORNO
RinTaro
(Tutti gli eventi..)
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2025 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net