Animation Italy
Code Geass in Italia
31 Marzo 2009

Code Geass in Italia

Leggi...
La notizia era attesa da molto: l'anime di successo della Sunrise, intitolato Code Geass arriva ufficialmente in Italia. Ad annunciarlo è stato il distrubitore Dynit direttamente dalle sue pagine, l'acquisizione e l'arrivo in tempi da programmare delle prime due stagioni della serie animata. A seguire informazioni, immagini e trailer inglese dell'opera.
Il nome completo è Code Geass - Lelouch of the Rebellion, mentre la seconda serie è intitolata Code Geass - Lelouch of the Rebellion R2.

La Sunrise ha affidato la direzione della serie creata da Ichirò Okòchi a Goro Taniguchi, regista della bella serie Planetes [recensione], mentre il character design è delle Clamp, più che una sicurezza nel settore.

Ogni serie conta 25 episodi e la prima messa in onda in Giappone è avvenuta nell'inverno 2006, mentre negli Usa Code Geass è andato in onda sul canale Adult Swim dalla primavera 2008.

La storia comincia con l'impero di Britannia che invade il Giappone usando giganteschi robot chiamati Knightmare Frames. Il Giappone è ora rinominato come Area 11. Lelouch, un Britannico che ha vissuto ai tempi del Giappone, aveva promesso al suo amico Giapponese, Suzaku di distruggere la Britannia. Ma un giorno, durante un attacco dei ribelli Eleven, incontra una ragazza di nome C.C. che gli trasmette il Geass, un potere che gli permette di obbligare chiunque ad eseguire i suoi ordini. Guidando i ribelli alla vittoria, Lelouch cambia identità in Zero e incontra il suo vecchio amico Suzaku, arruolatosi nell'impero di Britannia e quindi ora suo nemico.

Il sito ufficiale è: www.geass.jp, anche ben fatto il sito ufficiale australiano: www.codegeass.com.au

Altre informazioni sul sito di Wikipedia [link].

Ecco uno dei trailer in inglese della serie:




[ Fra - via Dynit - tnks ANN ]
ALTRE NOTIZIE
CONDIVIDI
ADV
EXTRA
Regole sulla
licenza dei testi

Regole sulla licenza dei testi
Animation Italy
Dot Animation Magazine
Crediti - Contatti - RSS - Privacy
SOCIAL: Mastodon - Twitter - Flipboard - Facebook
Marchi, titoli e immagini appartengono ai rispettivi proprietari
Testi e altro © 2004 - 2024 Dot Animation Magazine
www.animeita.net | www.animationworld.net